Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Curiosando nei cortili del cuore - La storia del vicinato (Gokinjo Monogatari), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2010, 13:15     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


E' stata dura per me mettere il titolo italiano dato da mediaset al cartone animato come titolo di questo topic :cry: mi piange il cuore, ma dato che anche il manga è pubblicato con questo titolo (ARGH!) se mettevo il titolo bellissimo originale "La storia del vicinato" non lo riconosceva nessuno....

"La storia del vicinato", ovvero "Gokinjo Monogatari" è uno dei primi manga di Ai Yazawa, autrice anche di Nana.
L'anime tratto dal fumetto arrivò anche in Italia su Mediaset con il titolo "curiosando nei cortili del cuore" e con una marea (ma vah?) di censure.
Il manga è composto da 7 numeri.
Pubblicato in Italia tantissimi anni fa dalla neonata Planet Manga (fu uno dei loro primi manga) l'edizione fu di 14 volumi (due numeri italiani erano uno giapponese).
Questa edizione è difficile da trovare, ma ora la Planet ha deciso di ristampare il manga. La cosa sarebbe stupenda (me lo ricomprerei anche io) peccato che verrà ristampato nell'autunno 2010 in 4 mega volumi dal proibitivo prezzo di 12.50 euro al volume!!! E' un prezzo da pazzi!
:onion41:

Trama: Mikako Koda (Melissa in tv) è una ragazza di 16 anni che frequenta l'istituto d'arte e design Yazawa. Il suo sogno è quello di poter diventare, un giorno, una famosa stilista e di vedere indossati i suoi abiti in ogni parte del mondo. Accanto a lei c'è il suo miglior amico Tsutomu Yamaguchi (TJ) che conosce fin da piccola: i due abitano nello stesso condominio, esattamente uno di fronte all'altra.
La storia prende tutto l'arco di tempo delle loro superiori e primi anni finita la scuola, con la storia dei due e dei loro amici.

E' un manga che a suo tempo adoravo, anche perchè il primo numero uscì quando avevo appena cominciato le superiori in un istituto d'arte molto simile allo Yaza, davvero alcune vignette con le aule e vedute esterne somigliavano moltissimo al mio istituto, senza contare che io mi sentivo allora molto simile a Mikako, perciò mi indentificai molto con la storia!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Curiosando nei Cortili del Cuore manga
- Curiosando nei Cortili del Cuore serie tv, anime

Edited by Mari chan - 28/4/2019, 11:28
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 22:57     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente si sono decisa fare la ristampa, dopo aver già pubblicato per ben tre volte Paradise Kiss.

Sicuramente lo comprerò... se non sbaglio però sono previti tre volumi...
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 5/7/2010, 13:25     Top   Dislike




Woooow *-* Appena esce la ristampa lo comprerò sicuro!Adoro lo stile della Yazawa, ed adoro le sue opere! Poi quando ero piccola vidi l'anime, uno dei più belli *-*
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 23:07     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Letti i primi due volumi. Fantastico, Ai non si smentisce mai.

Mamma mia che intesa c'è fra i due protagonisti. Quando gli dice del padre ci sono rimasta male anchio. Bravo Tsutomu.
 
Top
CHIKI5542
view post Posted on 18/2/2011, 18:43     Top   Dislike




scusate ma la mangaka è la stessa di ultimi raggi di luna cioè Ai Yazawa??
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 20:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (CHIKI5542 @ 18/2/2011, 18:43) 
scusate ma la mangaka è la stessa di ultimi raggi di luna cioè Ai Yazawa??

Sì è lei!!! :lol:
 
Web  Top
CHIKI5542
view post Posted on 19/2/2011, 16:17     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 18/2/2011, 20:57) 
CITAZIONE (CHIKI5542 @ 18/2/2011, 18:43) 
scusate ma la mangaka è la stessa di ultimi raggi di luna cioè Ai Yazawa??

Sì è lei!!! :lol:

Avevo riconosciuto i disegni
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 21:44     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Stupendo anche il terzo volume. Mi piace gli argomenti che affronta la creatrice. Come il futuro dei protagonisti, in effetti e vero, anche a me piacciono le persone che hanno degli obbiettivi, chissa quale sarà quello di Tsutomu.

SPOILER (click to view)
Chissa se lei partirà...

Mi piace molto anche Yusuke, hanno fatto tanto per stare insiem lui e Mariko e poi lei se ne va... anche se lui ha capito perfettamente le sue ragioni. Non mi dispiace se lui finsce col stare con l'altra ragazza.


Che strano rimane solo un volume chissa cosa ci aspetta...
 
Top
miciatoby
view post Posted on 30/3/2011, 19:53     Top   Dislike




SInceramente GM non è uno dei miei manga preferiti della Yaza, a cui ho preferito decisamente lo pseudo continuo PArakiss!

I personaggi tendono a ruotare un po' troppo su se stessi, non mi lasciano molte emozioni..Boh!
L'unico personaggio che ho davvero apprezzato dall'inizio alla fine è stato Yusuke *__*
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 10:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La Planet Manga​ ha annunciato la riedizione di questo classico della brava Ai Yazawa! Chi si ricorda sia il manga che l'anime?
 
Web  Top
9 replies since 16/6/2010, 13:14   652 views
  Share